Chiacchiere in libertà
Ciao!!!
Benvenuto in "Chiacchiere in libertà, quattro chiacchiere contro il logorio della vita moderna".
Iscriviti e unisciti a noi, sarai il benvenuto!!!

REGOLAMENTO FORUM

Andare in basso

REGOLAMENTO FORUM

Messaggio Da STAFF il Gio 03 Feb 2011, 22:48

Qui di seguito riportiamo il regolamento che avete sottoscritto al momento della vostra iscrizione.


REGOLAMENTO DEL FORUM
COMPORTAMENTO DEGLI UTENTI
-Sono assolutamente vietate discussioni riguardanti pornografia, pirateria e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.

-Non è consentito promuovere petizioni, raccolte firma, manifestazioni, proteste polemiche previa autorizzazione degli amministratori. Ogni discussione aperta o condotta in violazione di quanto innanzi detto verrà immediatamente chiusa o cancellata senza ulteriori avvisi.

-Sono assolutamente vietati messaggi offensivi e diffamatori verso soggetti o enti appartenenti a qualsiasi ambiente sportivo-sociale.
Qualsiasi intervento che miri a screditare la moralità e l'etica di una persona, invece di contestarne con toni giusti e civili, le idee, opinioni e convincimenti, verrà immediatamente bloccato Tale divieto deve considerarsi esteso anche a possibili diatribe occorse fra diversi utenti del forum stesso. Nel caso di “recidiva” si procederà a bannare l’utente.

-Sono espressamente vietati messaggi aventi come contenuto:
Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.
Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre.
L'incitamento alla violenza e alla commissione di reati.
Materiale coperto da copyright che viola le leggi sul diritto d'autore.
Affermazioni su persone a vario titolo legate al mondo sportivo, non provate o non provabili.
Sono consentite discussioni di carattere politico e/o religioso purché avvengano nel pieno e totale rispetto delle idee, degli ideali e delle credenze religiose di tutti. Discussioni contenenti offese o disprezzo verso il pensiero degli altri utenti, verrà chiusa ed eliminata.

-“Chiacchiere in libertà” non è un portale di annunci economici per cui NON è consentito inserire messaggi “commerciali” dove cioè si fa presente che si ha in vendita o si vuole comprare qualcosa. Le discussioni di compravendita sono altresì vietate come l'inserimento di link di carattere commerciale. Sono consentiti messaggi di “scambio” e messaggi del tipo “offro/cerco” purché siano a titolo gratuito.

-Ciascun membro del Forum è pienamente responsabile di ciò che scrive.
Il gruppo è moderato e controllato, ma la presenza della gestione non può essere attiva 24 ore su 24. Pertanto L'amministratore non può in alcun modo essere ritenuta responsabile di messaggi diffamatori o lesivi verso altre persone e della loro mancata immediata rimozione.
E’ invece offerta piena disponibilità per la rimozione di messaggi di dimostrata lesività verso terze persone.

-E' vietato trascrivere integralmente o parzialmente mail o messaggi privati ricevuti senza l'autorizzazione del mittente (tale trascrizione non autorizzata è perseguibile civilmente e in alcuni casi anche penalmente).

REGOLE GENERALI PER L'UTILIZZO

-in caso di pubblicazione di notizie “prese” da fonti esterne al forum, bisognerà citarne la fontei alla fine della notizia riportata per tutelare il legittimo diritto dei titolari al riconoscimento del loro lavoro. La fonte va riportata a piè pagina nella forma esclusiva fonte: nomesito.tld, tutte le altre forme di inserimento verranno cancellate

- Non usare titoli troppo lunghi per i messaggi, creano solo confusione e rendono meno chiara la struttura della discussione.

-E' consigliabile, prima di aprire una nuova discussione, verificare che lo stesso argomento non sia già stato trattato.
- onde evitare confusione è vietato “riprendere” discussioni inattive da più due settimane, fatta eccezione per il caso in cui l’autore stesso della discussione decida di “riprenderla” per aggiornamenti sugli argomenti trattati.
Verrà chiusa o cancellata ogni discussione/messaggio dove argomenti o toni non risultino essere conformi al regolamento.
A seconda della violazione è data facoltà al moderatore di intervenire con la modifica, chiusura o eliminazione del messaggio/discussione.
Nei casi più gravi sarà fatto ricorso al ban temporaneo o permanente dell'utente responsabile.
 
OPERATO DEI MODERATORI E CONTESTAZIONI

- L'operato dei moderatori è insindacabile! E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico delle discussioni. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (mp) e comunque in forma privata.

- Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori

- Si ricorda inoltre che i membri dello staff al di fuori delle loro funzioni di moderazione partecipano alle attività del gruppo come normali utenti.

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
Procedendo con l'iscrizione il regolamento viene dichiarato letto ed accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del gruppo e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo agli utenti. In caso di modifiche del regolamento, gli utenti verranno avvisati con un annuncio nell’apposita stanza dedicata agli annunci per gli utenti. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente alla stessa.
LO STAFF DI CHIACCHIERE IN LIBERTA’


STAFF

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.02.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum